10 siti web per trovare biglietti aerei economici

  1. ITA Matrix

Questo software costituisce le fondamenta di molte agenzie di viaggi e altri siti web di linee aeree. Visitandolo potete trovare e comparare i costi di molte linee aeree. Altro elemento importante è che è molto facile da usare e capire. Basta inserire il luogo di partenza, la destinazione e la durata del viaggio e poi ITA Matrix vi aiuta a trovare i voli più economici adatti al vostro itinerario. Infatti, su ITA Matrix non si possono acquistare biglietti perciò dopo aver trovato un’offerta  che rispetta il vostro budget potete contattare un’agenzia di viaggi online e prenotare i biglietti per la destinazione desiderata.

 

  1. Airfare Watchdog

Questo sito ha delle ottime funzionalità. L’opzione Ricerca e Compara offre la possibilità di comparare una varietà di siti alla volta per trovare l’opzione più economica. Inoltre, il sito ha una sezione dedicata ai viaggi con i costi più convenienti con partenza da Stati Uniti e Canada e una sezione dedicata ai viaggi con partenza dagli altri paesi del mondo verso la vostra destinazione preferita. Se desiderate potete anche scegliere di ricevere una notifica dal sito in caso di sconti e offerte speciali.

 

  1. Google Flights

Nel 2011 Google comprò la licenza da ITA Matrix e adesso ha un suo sito dedicato ai voli e i loro costi. Questo sito è ideale per i voli nazionali, ed internazionali , in quanto offre la possibilità di controllare i costi verso la destinazione prescelta e di vedere come cambia il costo con il passare del tempo.

 

  1. The Flight Deal

The flight deal offre promozioni di viaggi accompagnati da immagini indescrivibili. Basta controllarvi al loro profilo su Twitter per scoprire le ultime promozioni o offerte da e verso ogni parte del mondo.

 

  1. Mileage Run Deals forum su Flyer Talk

Non avete ancora sentito parlare del forum di Mileage-run? In questo forum molte persone appassionate di viaggi condividono le loro esperienze e le migliori promozioni che si possono trovare. Controllando potete anche trovare altri consigli sul miglior periodo per visitare un dato paese, il miglior o peggior periodo per prenotare i biglietti ecc.

 

  1. Hipmunk

Questo motore di ricerca dedicato ai viaggi è stato disegnato da Steve Huffman di Reddit come un mezzo per trovare i biglietti convenienti.  Quando si cerca un volo su Hipmunk appare un programma con sezioni colorate per contraddistinguere i prezzi, la durata dei viaggi, il numero delle fermate, l’orario di partenza e d’arrivo ecc. Inoltre potete anche scegliere di fornire la vostra e-mail per ricevere notifiche in caso di promozioni o offerte migliori. Come con ITA Matrix anche tramite Hipmunk non è possibile pernottare direttamente il biglietto di viaggio o l’hotel.

 

  1. Momondo

Momondo, con base a Copenhagen si appoggia direttamente su agenzie di viaggio, linee aeree, hotel ecc. offrendo la possibilità di pernottare i biglietti dal sito. A differenza di ITA Matrix non funziona da terza parte tra i viaggiatori e le linee aeree. Esplorando il sito potete anche trovare itinerari diversi da quello che avevate pensato e che possono risultare più convenienti per voi.

 

  1. Yapta

Yapta offre la possibilità di essere notificato nel momento in cui il viaggio che avete pernottato si può pernottare a prezzi più convenienti in un altro sito e quando potete richiedere di essere rimborsati. Entro 24 ore dopo aver pernottato il vostro biglietto, in caso di promozioni o offerte migliori Yapta invia una notifica informandovi che avete la possibilità di risparmiare cambiano il pernottamento precedente.

 

  1. Flightfox

Quando si inseriscono i dati di un viaggio in questa nuova versione di agenzia di viaggio del ventunesimo secolo il sistema raccoglie ed elabora tutte le possibilità per proporvi quella più conveniente.

 

  1. Adioso

Adioso è stato creato per le persone che vogliono risparmiare viaggiando però non hanno un itinerario di viaggio fisso. Visitando il sito potete anche effettuare delle ricerche molto generiche  e riceverete le opzioni più convenienti. Se in un primo momento non trovate niente di conveniente, potete iscrivervi alla newsletter e ricevere le notifiche in caso di promozioni o offerte più economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *