Consigli per risparmiare in viaggio

  1. Essere flessibili con le date

Per comparare i costi e le date di viaggio visitate il calendario di Google Flights. Il sito mette in evidenza le date con i prezzi più convenienti offrendovi la possibilità di pianificare i viaggi risparmiando il più possibile.

  1. Viaggiare fuori dalle ore di punta

Spesso i voli che partono dopo le 21:00 costano di meno rispetto gli altri voli. Inoltre, i voli a metà settimana come il mercoledì o venerdì costano di meno però se dovete per forza viaggiare nel fine settimana è meglio viaggiare di sabato.

  1. Scegliere il sedile più economico e confortevole

Prima di riservare il biglietto controllate anche il posto dove vi volete sedere perché a seconda del posto sull’aereo può cambiare anche il costo. Fate in modo di scegliere la migliore opzione spendendo il meno possibile.

  1. Biglietto di sola andata

Spesso i biglietti di sola andata possono costare di più rispetto ai biglietti di andata e ritorno perciò prima di riservare il vostro biglietto valutate bene le possibilità.

  1. Destinazione

Un altro consiglio: se potete evitare di decidere una destinazione definitiva fatelo. Se desiderate fare una vacanza economica l’importante è la vacanza in sé e non la destinazione. Se cercate di pianificare le vacanze a seconda del budget potete trovare destinazioni incredibili da visitare senza spendere tanto.

  1. A gente di viaggi

Spesso il modo migliore per fare una bella vacanza senza spendere molto è chiedere l’assistenza di un agente di viaggio con il quale discutere tutte le possibilità a disposizione.

  1. Promozioni e offerte

Gli studenti, i militari e i banchieri spesso possono approfittare di ottime promozioni e offerte di viaggi.

  1. Acquistare i biglietti del treno in precedenza

Acquistare i biglietti in precedenza può aiutarvi a risparmiare fino a 100€. Inoltre, in caso di soggiorno a medio o lungo termine potete anche acquistare la tessera ferroviaria.

  1. Seguire le agenzie di voli online

L’informazione è molto valida quindi non esitate a seguire online le varie compagnie aeree, agenzie turistiche e altri siti del settore o a iscrivervi alle loro newsletter. Generalmente le persone iscritte alla newsletter sono le prime ad essere informate sulle varie offerte e promozioni.

  1. Siti web

Prima di pagare il viaggio prendetevi il tempo di visitare vari siti e di comparare bene i costi e l’esperienza di altri viaggiatori. Online si possono trovare vari siti per comparare i costi dei biglietti e di qualsiasi altra spesa del viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *