Sei ottime alternative allo struccante tradizionale

A parte tutti i soldi che noi donne dobbiamo spendere in trucchi e make-up, dobbiamo pensare anche a come rimuoverli a fine giornata. A molte di noi non dispiace spendere per avere diversi fondotinta, ombretti, rossetti ecc. però quando si tratta di struccanti le cose cambiano.

 

Per uno struccante di qualità non è necessario spendere un sacco di soldi perché si possono tranquillamente realizzare a casa con prodotti magari più naturali. Molti dei prodotti cosmetici, a parte altri ingredienti contengono cera, oli e atre sostanze grasse. Anche i migliori struccanti bifasici contengono una sostanza saponacea, chiamata tensioattivo, sostanza principale per rimuovere il trucco.

 

Ecco alcune ottime alternative allo struccante.

 

  1. Johnson’s baby oil

 

Questo prodotto è stato pensato per la pelle delicata dei bambini però funziona perfettamente anche come struccante per il make-up. Questi tipi di oli per bambini sono ricchi di oli minerali e vitamina E. Lo potete usare applicandolo prima sul discetto di cottone oppure lo potete massaggiare direttamente sul viso. Dopo potete usare anche le salviette, però per una migliore pulizia del viso è meglio se risciacquate con acqua tiepida, per evitare che l’olio possa bloccare i pori, specialmente se avete una pelle grassa.

 

Adatto per rimuovere il make-up di viso, occhi e labbra

 

  1. Latte di cocco

 

Il latte di cocco è molto delicato ed efficiente. È naturale, senza conservanti e per di più è molto facile da trovare. Per rimuovere il trucco lo potete usare come il baby oil, applicandolo prima sul discetto di cottone oppure lo potete massaggiare direttamente sul viso. Il latte di cocco è ottimo anche per trattare i capelli, specialmente d’estate.

 

Adatto per rimuovere il make-up di viso, occhi e labbra

 

  1. Vaselina

 

La vaselina è una delle alternative più economiche, ottima per trattare le labbra secche, per rimuovere il rossetto a lunga tenuta e il trucco in generale. Per rimuovere il rossetto opaco oppure il mascara water proof la vaselina è l’opzione perfetta.

 

Adatto per rimuovere il rossetto e gli ombretti, facendo molta attenzione agli occhi.

 

  1. Lozione per il corpo

 

Anche le lozioni per il corpo contengono oli e cera utili per rimuovere il make-up. È consigliato evitare le lozioni con una forte fragranza perché non sono adatte alla pelle delicata del viso. Se avete a disposizione il latte di cocco o la vaselina, optate per queste due, in caso contrario anche la lozione per il corpo vi può essere d’aiuto.

 

Adatto per rimuovere il make-up di viso, occhi e labbra

 

  1. Olio d’oliva

 

A parte l’uso in cucina, l’olio d’oliva è anche un ottimo struccante. Si può usare come il baby oil, applicandolo prima sul discetto di cottone oppure lo potete massaggiare direttamente sul viso.

 

Adatto per rimuovere il make-up di viso, occhi e labbra

 

  1. Latte

 

Il latte contiene acqua, grassi e proteine. Per questo motivo, per rimuovere il trucco dopo una lunga giornata basta rivolgersi al frigo in cucina. Questo ingrediente ha il beneficio di nutrire la pelle del viso quando rimuove il make-up.

 

Adatto per rimuovere il make-up di viso, occhi e labbra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *